Provateli sono eccezionali
Un primo piatto che sa di trattoria.
Questi gnocchi di zucca al cucchiaio sono anche facili, perché non bisogna né impastare, né tagliare e il gusto della zucca sarà davvero protagonista.
Cuocere per 5 minuti al microonde una patata dopo aver bucherellato la buccia. (Si può cuocere anche al vapore).
Tagliare a pezzi la zucca e cuocerla al vapore per circa 15 minuti.
Quando zucca e patata saranno cotte, sbucciarle e iniziare a schiacciarle insieme con la forchetta o lo schiacciapatate fino ad ottenere una crema. Insaporire con due prese abbondanti di sale, tre spolverate di pepe e 25 grattate di noce moscata.
Aggiungere la farina, mescolare, aggiungere un cucchiaio di fecola di patate e mescolare ancora fino ad ottenere una consistenza morbida e omogenea.
In una padella far sciogliere delicatamente la margarina con l’aglio, il pepe, la salvia e il rosmarino.
Far bollire l’acqua, salarla e quando sarà pronta, iniziare a calarci dentro gli gnocchi. Per fare gli gnocchi, bisogna bagnare man mano nella stessa acqua di cottura un cucchiaio e un cucchiaino, prendere l’impasto con quest’ultimo e farlo cadere nell’acqua come a formare delle quenelle, aiutandosi con il cucchiaio.
La cottura sarà molto veloce, circa quattro minuti. Quando verranno a galla, aspettare ancora pochi istanti e poi scolarli nella padella con il condimento facendoli saltare.
Sul piatto aggiungere grattugiato vegetale, formaggetto affumicato (o tofu affumicato) grattugiato nella grattugia a fori medi e pepe.
30 minuti Difficolta': Facile
Nessun commento:
Posta un commento