La pelle del viso è una delle più esposte ai danni di inquinamento, sole e abuso di cosmetici, che possono favorire la comparsa prematura di rughe e macchie della pelle. In questo articolo ti spieghiamo come preparare una crema fai da te per idratare la pelle.
Le rughe sono un sintomo completamente naturale dell’invecchiamento: la pelle perde elasticità, provocando queste piccole e odiate pieghe.
La crema naturale che ti presentiamo in questo articolo ci aiuta a prevenire e alleviare le rughe.
Hai bisogno di:
1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaio di olio extra-vergine d’oliva, 1 tuorlo d’uovo e 2 cucchiaini di vaselina.
Dopo aver riscaldato la vaselina, aggiungi il tuorlo d’uovo, il miele e l’olio d’oliva e mescola bene fino ad ottenere un composto omogeneo, da versare in un contenitore piccolo.
Applica la crema sul viso, effettuando dei massaggi dal basso verso l’alto. Fai agire per 30 minuti, poi rimuovi con un panno umido. Usa la crema regolarmente per risultati eccellenti. Conserva in frigo.
Importante:
Questo Blog non dà consigli medici, né suggerisce l'uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo Blog, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L'intenzione è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Nessun commento:
Posta un commento