Grazie a Vividelli Center e al collaboratore Cesare Cocuzza ( https://www.facebook.com/cesare.cocuzza ) io ho una bimba da 10 anni, la vedo tutti gli anni e conosco tutta la famiglia, sono delle emozioni che consiglio a tutti
Con l’avvicinarsi del Natale, arriva il momento di scegliere i regali per i propri cari. Hai già le idee chiare a proposito? Sono infinte le proposte che si possono valutare, per questo trovare il pensiero più adatto per far breccia nel cuore di chi si ama può diventare spesso una vera e propria sfida. Quest’anno un suggerimento originale te lo diamo noi: puoi regalare un’adozione a distanza.
Ci hai mai pensato? L’adozione a distanza è un dono semplice da fare, che facilmente sa conquistare e stupire chi lo riceve. In un mondo in cui è ormai abitudine diffusa concentrarsi sui regali materiali, regalare un’adozione a distanza ti offre l’opportunità unica di condividere la magia del Natale mettendoti in connessione con il significato più profondo di questa festività: l’altruismo e l’amore verso il prossimo. E la parte bella deve ancora venire! Infatti l’adozione a distanza, regalata ad un amico o parente, trasforma il Natale in un’occasione importante per sostenere concretamente un bambino in difficoltà: grazie al tuo gesto, questo bambino riceverà un aiuto determinante per la propria vita.
Vediamo ora di approfondire insieme perché regalare un’adozione a distanza è un regalo da mettere in cima alla propria “Wish List” di Natale, esplorandone tutti i vantaggi.
Regali una speranza…
Adottare un bambino a distanza è il modo più efficace per migliorare la vita di un bambino che si trova in condizioni svantaggiate, in quanto mira a sostenerne l’accesso alle risorse fondamentali che per lui, purtroppo, non sono garantite: stiamo parlando di cibo e acqua innanzitutto, nonché istruzione e assistenza sanitaria.
Tramite Vividelli Center e Padre Maria Susai , l’adozione a distanza serve a sostenere economicamente un bambino che vive nel Sud dell'India, qui i bambini spesso non hanno nemmeno cure mediche o istruzione primaria. Regalare un’adozione a distanza significa, di fatto, permettere ad uno di questi bambini di accedere ad una vita dignitosa, facendoli uscire dalla morsa della povertà estrema.
… e ottieni un sorriso in cambio
Immagina il sorriso di chi riceve il tuo regalo, sapendo che hai scelto di dedicare un pensiero per lui: se poi tale dono è un’adozione a distanza, ecco che si riveste di solidarietà e umanità e diventa ancora più prezioso, arrivando a raggiungere la sensibilità di chiunque. Chi lo riceve infatti avrà la possibilità di partecipare, in prima persona, ad una trasformazione importante nella vita di un bambino svantaggiato. Quello che regalerai sarà l’emozione unica di diventare parte attiva di un cambiamento positivo, che mira a portare benessere a chi è meno fortunato: un’esperienza inedita e speciale, irripetibile con qualsiasi altro regalo!
Sostieni un’intera comunità
Ti diciamo di più: la buona azione rivolta ad un singolo individuo non solo va a beneficio di quel destinatario, ma è sempre il punto di partenza per un miglioramento più ampio. In altre parole, ogni adozione a distanza rappresenta un seme piantato per la crescita di un’intera comunità: migliorando la vita di un solo bambino, contribuisci a trasformare in meglio la vita tutti coloro che gli stanno intorno, creando un circolo virtuoso che va verso la speranza di un futuro migliore per un’intera popolazione svantaggiata.
È un dono accessibile a chiunque
Non pensare che l’impegno economico sia impegnativo, tutt’altro! Ciò che è più sorprendente dell’adozione a distanza, è che tutto questo si ottiene con poco: con Vividelli Center basta una donazione annuale di soli 100euro per sostenere integralmente il programma di adozione, salute e scuola, fino ad apportare un impatto notevole nella vita del bambino adottato.
Insomma, con il costo di un maglione di lana quale regalo natalizio, puoi sostenere a distanza un bambino in India per almeno 1 anno… regalando un sorriso a lui, e a chi riceve il tuo regalo.
Regali un legame unico
Sì, perché è proprio chi riceve la possibilità di adottare a distanza che si gusta la parte più bella: ossia, quella del legame che andrà ad instaurare con il bambino adottato.
Un legame che, tramite Vividelli Center e Padre Maria Susai, comprende anche scambi di lettere, foto e aggiornamenti regolari, per far scoprire in prima persona l’impatto diretto dell’adozione a distanza sulla vita del bambino e di entrare in contatto con il suo mondo con la possibilita' di conoscerlo direttamente andando nel centro di Padre maria Susai.
Regalare un’adozione a distanza significa attivare una connessione significativa tra il donatore e il beneficiario: una relazione preziosa destinata a durare nel tempo, finché lo si vorrà. .
Come regalare un’adozione a distanza a Natale
A questo punto ti starai chiedendo: come faccio a regalare un’adozione a distanza? Tra le organizzazioni che offrono programmi di adozione a distanza, Vividelli Center si distingue per il suo impegno quotidiano nel portare un cambiamento concreto nelle comunità più povere del Sud dell'India. Con progetti mirati che abbracciano l’istruzione, l’assistenza sanitaria e il sostegno alimentare, opera e lavora attivamente da molti anni per sostenere un cambiamento reale e duraturo, in un’area del mondo che ne ha davvero bisogno.
Regalare un’adozione a distanza con Vividelli Center è semplice: basta che invii una mail a topradio@blu.it con i tuoi dati, appena possibile verrai contattato da il responsabile Cocuzza Cesare disponibile per qualsiasi informazione o a iniziare a ricevere le prime informazioni sul bambino che dovrai adottare.
Mentre si avvicina il momento di scartare i regali sotto l’albero, riflettiamo sull’opportunità di regalare un’adozione a distanza: è un atto di solidarietà che trasforma vite, connette cuori e diffonde la gioia autentica del Natale, restando per sempre nell’animo di chi lo riceve.
Nessun commento:
Posta un commento